Una carta da parati con dinosauri magnetici vince il premio del design di Etsy

Una carta da parati con dinosauri magnetici vince il premio del design di Etsy

I vincitori dei Global Design Awards (foto: Etsy)

Per la prima volta, il sito di ecommerce di artigianato Etsy ha lanciato i Global Design Awards per premiare i suoi venditori più creativi. Il vincitore assoluto? Una divertente carta da parati magnetica a tema dinosauri.

Il massimo riconoscimento della competizione, a cui potevano candidarsi liberamente tutti i venditori del sito, è infatti il progetto della designer Sian Zeng, di base a Londra. La sua carta da parati permette infatti, grazie alle calamite, di interagire con lo sfondo (fatto di cactus e dinosauri) muovendo figure di animali e creando storie.

La carta da parati magnetica a tema dinosauri creata da Sian Zeng (foto: Etsy)

“La carta da parati magnetica per bambini è fresca, innovativa e apre un nuovo mondo di giochi creativi. Inoltre fa appello ai genitori che amano il design e desiderano esporre i loro figli a un ambiente stimolante fin da piccoli”, ha commentato uno dei membri della giuria, Holly Becker, assegnando a Sian Zeng il riconoscimento da 15mila dollari.

Oltre alla carta da parati magnetica sono stati premiati anche altri progetti, in diverse categorie: la sedia fatta di legno di noce e pelle The Sling (categoria Inventive Decor), le ciabatte fatte con pneumatici riciclati con la fascia superiore intercambiabile (Earth-Friendly), un cappotto per bambini decorato con arcobaleni e farfalle (Signature Style), un’interpretazione moderna delle promesse di matrimonio ebraiche (Festive Celebrations) e una casetta per cani ispirata all’architettura della metà del novecento (Creative Collaborations).

The post Una carta da parati con dinosauri magnetici vince il premio del design di Etsy appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Una carta da parati con dinosauri magnetici vince il premio del design di Etsy