Tutti i personaggi del trailer di Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti

Tutti i personaggi del trailer di Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti

Farà il suo debutto su Disney+ il prossimo 1° ottobre Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti, il nuovo speciale animato che nasce dall’ormai consolidata collaborazione fra la Lucasfilm e l’azienda di mattoncini colorati celebre in tutto il mondo. Il mio progetto d’animazione arriverà giusto in tempo per inaugurare il mese che porta ad Halloween, e proprio alle atmosfere un po’ horror di questa stagione si ispira la storia. Come si può vedere dal trailer rilasciato in queste ore le classiche ambientazioni dell’orrore vengono calate nell’universo di Guerre stellari con il ritorno di personaggi storici immersi in versioni aggiornate dei racconti più terrificanti della storia.

Iniziamo vedendo il pilota Poe Dameron e il fedele droide BB-2 compiere un atterraggio d’emergenza sul pianeta oscuro e tempestoso di Mustafar, dove svetta il Castello Vader, una specie di hotel tematico. In attesa delle riparazioni, s’imbattono nel team di costruzione guidato da Graballa, un alieno della specie degli Hutt (come il mitico Jabba) già visto nella serie animata Lego Star Wars: The Freemaker Adventures, e di cui fa parte anche il giovane e pavido Dean. Lo stesso Darth Vader compare per pubblicizzare le varie attrazioni, ma è soprattutto il suo fedele servitore Vaneé a tenere banco introducendo i leggendari racconti dei Sith, ovvero le tre storie spaventose al centro del film. Nella prima, intitolata Il ragazzo perduto, Ben Solo, figlio di Han e Leia, scopre per la prima volta il suo lato oscuro e si cala nei panni di Kylo Ren.

Si continua poi con I mostruosi duellanti, in cui vediamo un redivivo Darth Maul tornare alla vita grazie a diversi innesti robotici, così come succede al temibile generale Grievous. Infine, ne La zampa di Wookie, ispirato al classico racconto La zampa di scimmia di  William Wymark Jacobs, viene mostrato cosa sarebbe potuto accadere se tutti i più reconditi di un giovane Luke Skywalker fossero stati realmente esauditi. I fan dalla vista più aguzza avranno poi intravisto in alcune scene il ritorno dell’imperatore Palpatine ma anche di Mother Talzin, una potentissima strega dal caratteristico mantello e copricapo rossi che altri non è che la madre di Darth Maul. Anche in questi toni ironici e grotteschi, che parodiano molti classici horror come Shining e La casa dei fantasmi, quindi, Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti promette di essere l’ennesima grande celebrazione della galassia lontana lontana.

The post Tutti i personaggi del trailer di Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Tutti i personaggi del trailer di Lego Star Wars: Racconti raccapriccianti