Tesla Roadster 2 andrà da 0 a 100 in 1,9 secondi

Tesla Roadster 2 andrà da 0 a 100 in 1,9 secondi

Tesla punta in alto, sempre più in alto. Nel 2020 l’azienda californiana inizierà la produzione della nuova Tesla Roadster 2. Ormai lo sappiamo, Elon Musk, fondatore del brand che ha lanciato il mercato delle auto elettriche per un target che ama le auto sportive e le vetture di lusso, o quasi, è un imprenditore a cui piace spiazzare il pubblico e gli addetti ai lavori e con questa notizia è di nuovo riuscito a prendere tutti in contropiede.

Qualche mese scrivevamo su queste pagine come Tesla fosse in difficoltà con la produzione della delle sue vetture, poi c’è stato il passo falso dell’imprenditore sudafricano che ha dovuto lasciare la presidenza dell’azienda da lui stesso fondata e ora, dopo il lancio del nuovo store su Amazon per vendere gadget, arriva l’annuncio: Tesla produrrà la nuova Roadster 2 nel 2020.

Nel 2020 Tesla produrrà la nuova Roadster 2

Già la prima versione della sportiva di casa Tesla aveva fatto stropicciare gli occhi a tutti gli amanti delle quattro ruote e della velocità, ma la Roadster 2 riuscirà a fare da 0 a 100 chilometri orari in meno di due secondi. Precisamente 1,9 secondi da quanto dichiarato dall’azienda stessa. La nuova auto elettrica californiana sarà alimentata da tre motori, uno davanti e due dietro. Le prime indiscrezioni parlano di una vettura capace di arrivare fino a 400 chilometri orari di velocità massima, con un’autonomia che raggiungerebbe l’incredibile traguardo dei mille chilometri di percorrenza. Una longevità che potrebbe scongiurare i molti problemi – che piano piano stanno diminuendo grazie all’installazione di nuove colonnine – con il raggiungimento delle stazioni di ricarica.

Il suo arrivo sul mercato è previsto per il 2020 ma mettiamo le mani avanti, ci sarà quasi sicuramente da aspettare qualche mese in più, visti i ritardi che hanno colpito molti prodotti in gamma di Tesla.

The post Tesla Roadster 2 andrà da 0 a 100 in 1,9 secondi appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Tesla Roadster 2 andrà da 0 a 100 in 1,9 secondi