Sanità, domani al senato convegno su percorsi cardiologici nell’anziano

Sanità, domani al senato convegno su percorsi cardiologici nell’anziano

Domani alle ore 17 si terrà, presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini “Sala degli atti parlamentari” (in piazza della Minerva n. 38) il convegno su “Percorsi cardiologici nell’anziano, la sfida del III millennio”.

A moderare il convegno Stefano De Lillo cui sarà anche affidata l’introduzione dei lavori, Vitaliano De Salazar e Francesco Vetta. Si parlerà della  realtà degli Ospedali geriatrici per acuti con Amalia Allocca; del progetto FAST con Francesco Vetta e dei centri aritmologici con Carlo Lavalle.

Tra gli argomenti trattati l’integrazione Ospedale-Territorio ossia i vantaggi nel cardiopatico anziano, trattazione affidata a Lorenzo Palleschi;  la telemedicina per il paziente anziano con Marco Rebecchi; Offerta pubblica dalla parte dell’utente con Roberto Messina; quanto invece alla realtà e prospettive nel Lazio l’intervento sarà affidato a Giovanni Bissoni.

Per le istituzioni interverranno Raffaele Calabrò membro Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; Pietro Aiello membro Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica e Bruno Astorre membro Commissione Industria. Presenti per un saluto anche il direttore generale AGENAS Francesco Bevere, il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma Roberto Lala e il commissario Ospedale Israelitico di Roma Narciso Mostarda.

(1)

The post Sanità, domani al senato convegno su percorsi cardiologici nell’anziano appeared first on Svago.

Leggi l’articolo completo: Sanità, domani al senato convegno su percorsi cardiologici nell’anziano