Samsung Galaxy Fold è andato esaurito in cinque minuti in Cina

Samsung Galaxy Fold è andato esaurito in cinque minuti in Cina

Samsung Galaxy Fold Cina
(Foto: Samsung)

Un debutto pazzesco per Samsung Galaxy Fold in Cina: il pieghevole è infatti andato esaurito in soltanto cinque minuti dall’apertura delle vendite frantumando ogni più rosea aspettativa della vigilia. Tutto merito della passione sfrenata dei cinesi per lo stato dell’arte della tecnologia, oltre che la loro indubbia disponibilità economica.

Samsung ha pubblicato su Weibo l’eloquente foto che possiamo ammirare qui sopra e che festeggia il traguardo del sold out a tempo di record. Sarebbe anche interessante scoprire quante unità totali erano state messe a disposizione, ma non è possibile recuperare il dato da nessuna parte.

Il costo cinese del pieghevole finalmente pronto anche per il mercato italiano è di 15999 rmb ovvero 2075 euro al cambio attuale e in perfetta linea col prezzo nostrano di 2050 euro. Costerà 1000 rmb in più (16999 rmb / 2200 euro) il rivale e padrone di casa Huawei Mate X che è atteso fra una settimana, il 15 novembre, nella sola versione 5G.

E sarà chiamato a una prova di forza, visto il successo del pieghevole coreano che si presentava nella versione da 12 gb di ram e 512 gb di memoria interna. La scheda tecnica vede la presenza di uno schermo principale flessibile amoled da 7,3 pollici, chip Snapdragon 855 e batteria da 4380 mAh ma niente 5g che appunto brilla nell’alternativa di Huawei.

Il debutto dei due pieghevoli sarà fondamentale per il futuro degli schermi flessibili. Se Huawei aveva scelto la via della prudenza prendendosi tempo senza forzare il debutto, Samsung era rimasta scottata dal fail delle prove dei giornalisti americani con quattro dispositivi disintegrati, tanto da rinviare la messa in commercio e suggerire un uso con cautela. L’unità consegnata a Wired.it per il test (che era stato di poche ore) non aveva invece riscontrato problemi (come testimonia la nostra anteprima), ma in ogni caso la nuova versione venduta ora è stata riveduta e corretta rispetto all’originale.

The post Samsung Galaxy Fold è andato esaurito in cinque minuti in Cina appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Samsung Galaxy Fold è andato esaurito in cinque minuti in Cina