Questo cellulare pesa 31 grammi

Questo cellulare pesa 31 grammi

Il primo è stato il più piccolo telefono del mondo, il secondo è leggermente più abbondante nelle misure e potente restando, però, fedele alla filosofia d’origine: con il mercato che propone smartphone sempre più grandi, pesanti e sofisticati, Zanco rispolvera il telefono cellulare in miniatura.

L’ultimo nato dai cinesi di Zini Mobiles, con sede a Shenzhen e un vasto catalogo che include anche smartphone e telefoni per gli anziani, è Zanco Tiny T2, che misura soltanto 61 x 30 x 16,5 millimetri e pesa 31 grammi, ha un display da 1 pollice, Ram da 128 Mb, memoria interna espandibile via scheda MicroSd fino a 32 Gb e batteria da 500 mAh per un’autonomia di una settimana. Sembra un giocattolo per bambini, invece offre pure connettività Bluetooth 3.0, jack audio da 3,5 mm, titoli storici come Tetris e Snake, e pure il brivido dell’invio di un Mms.

credit Zanco

Dedicato a chi è rimasto legato al mondo pre-smartphone o non ha grandi o medi budget da spendere, può essere d’aiuto a chi cerca l’essenzialità e non sopporta di tenere in mano dispositivi da 6 pollici. Dalle foto ai video, passando per la radio Fm, i file Mp3 e Mp4, il Tiny T2 è un salto nel passato che richiede una spesa di circa 53 euro.

The post Questo cellulare pesa 31 grammi appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Questo cellulare pesa 31 grammi