Lg, lo smartphone che usa il display come altoparlante

Lg, lo smartphone che usa il display come altoparlante

(Foto: Lg)
(Foto: Lg)

Nonostante l’arrivo in Italia in questi giorni del potente e completo Lg V40, la casa coreana Lg ha un altro smartphone pronto a vedere la luce: si tratta di Lg G8 Thinq, nuovo modello di punta della società che sarà presentato nel contesto del Mobile World Congress dopo una serie di anticipazioni (ufficiali e non) che risalgono proprio a questi giorni. L’ultima è di qualche ora fa e arriva dalla stessa Lg, stando alla quale il dispositivo sarà basato su un display oled in grado far emettere suoni al telefono in aggiunta alla presenza di un altoparlante classico.

Non è la prima volta che si parla di una tecnologia del genere a bordo di uno smartphone Lg, ma ora è ufficiale: il sistema — battezzato dal gruppo crystal sound oled — in passato è stato mostrato in azione sui tv sui tv della società, e prevede che l’intera superficie dello schermo venga fatta vibrare impercettibilmente come la membrana di un altoparlante, affinché sia essa a produrre i suoni provenienti dal telefono. I bassi provengono invece da un classico altoparlante posto sul lato inferiore del display e — come di consueto sui telefoni di punta Lg — sono resi più profondi da una cassa di risonanza ricavata dallo spazio interno del telefono. A beneficiarne dovrebbe essere la ricchezza dell’audio riprodotto mentre, quando al telefono saranno collegate le cuffie, il quad dac inserito all’interno consentirà di riprodurre audio ad alta risoluzione.

Per conoscere ufficialmente tutti i dettagli su Lg G8 Thinq occorrerà aspettare la presentazione che avverrà tra poco più di una settimana, ma in realtà del telefono in queste ore sono già trapelate perfino le immagini, anche se queste ultime non provengono direttamente da Lg. L’appuntamento con l’evento di lancio in ogni caso è al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 febbraio.

The post Lg, lo smartphone che usa il display come altoparlante appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Lg, lo smartphone che usa il display come altoparlante