La guida di Wired alle serie di agosto

La guida di Wired alle serie di agosto

Azione e avventura con le nuove stagioni di Strike Back, The Rain, Save Me Too, il caso true crime di Dirty John e l’adventure show World’s Toughest Race. Ancora: Lucifer 5 e Kidding con Jim Carrey. Ma anche grandi risate con la comedy Apple Ted Lasso e la serie animata Hoops. Lato film: Project Power con Jaime Foxx e, per i più piccoli, la pellicola tratta da Phineas & Ferb.

Strike Back – settima stagione dal 4 agosto su Sky Atlantic e Now Tv

Tornano – restando esplosive – le avventure della Sezione 20 dei servizi segreti britannici, chiamata a rispondere alle minacce del terrorismo e della criminalità di tutto il mondo. Nel cast: Warren Brown, Daniel MacPherson, Alin Sumarwata e Jamie Bamber.

The Rain – terza stagione dal 6 agosto su Netflix

Arriva a conclusione la produzione originale danese che vede contrapposti i due fratelli Rasmus e Simone, dopo che un virus sconvolge la faccia della Terra: mentre la ragazza vorrebbe eliminare la minaccia per tornare alla normalità, lui è intenzionato a contagiare tutta l’umanità superstite per creare un mondo nuovo.

The Chi – terza stagione dal 6 agosto su Fox

Torna la serie creata da Lena Waithe (Master of None) e dal rapper premio Oscar Common. Sempre ambientata nella comunità del South Side di Chicago, nei nuovi episodi molti personaggi hanno grandi evoluzioni: per esempio, Emmett che si fa maturo uomo d’affari, o Ronnie, Kevin, Kiesha e Jake che dovranno decidere quale direzione prendere.

Howard: la vita, le parole – documentario dal 7 agosto su Disney+

Diretto da Don Hahn (il produttore de La Bella e la Bestia), questo documentario racconta la storia inedita di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro ai classici Disney Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta… e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori. Dall’infanzia a Baltimora, poi gli anni formativi a New York, fino alla sua morte prematura a causa dell’Aids, ecco il viaggio che lo ha portato a scrivere parole e canzoni indimenticabili.

Save Me Too – seconda stagione dal 10 agosto su Sky Atlantic e Now Tv

Mesi dopo le vicende della prima stagione, Nelly Rowe continua disperatamente le ricerche della figlia Jody, anche se tutti provano a fargli capire che è persa per sempre. Le indagini lo condurranno sempre più a fondo nel mondo della criminalità. Con Lennie James e Suranne Jones.

The Newsroom – tutte le stagioni dal 10 agosto su Sky On Demand

Tornano disponibili tutti gli episodi della serie Hbo creata e scritta da Aaron Sorkin, che svela magistralmente il dietro le quinte del canale all news Acn. Il cast (Emily Mortimer, Dev Patel, Olivia Munn e Sam Waterston), è guidato da Jeff Daniels nei panni dell’anchorman Will McAvoy, che getta luce sulle difficoltà di portare avanti un giornalismo libero e obiettivo.

Dirty John: The Betty Broderick Case – seconda stagione dal 14 agosto su Netflix

Dopo la prima stagione dedicata al caso di John Meehan, questa volta la serie antologica tratta da un celebre podcast true crime americano racconta la storia di Betty Broderick, una donna che alla fine degli anni ’80 ha ucciso l’ex marito infedele e la sua seconda moglie in seguito a un divorzio piuttosto turbolento.

Project Power – film dal 14 agosto su Netflix

Una nuova droga si diffonde per le strade di New Orleans: scatena superpoteri latenti. Dato l’incremento dei casi criminali, un poliziotto (Joseph Gordon-Levitt) si allea con una giovane spacciatrice (Dominique Fishback) e un ex soldato (Jamie Foxx) mosso dalla volontà di ritrovare la figlia rapita.

World’s Toughest Race – prima stagione dal 14 agosto su Amazon Prime Video

Guidati dal celebre re delle avventure outdoor Bear Grylls, 66 squadre da tutto il mondo si ritrovano alle Fiji per partecipare a una sfida senza limiti, immerse nella natura selvaggia. La spedizione di 11 giorni metterà a dura prova i concorrenti, che dovranno superare enormi ostacoli fisici ma anche psicologici, in una competizione a dir poco adrenalinica.

Ted Lasso – prima stagione dal 14 agosto su Apple Tv+

Fa il suo debutto internazionale su Apple Tv+ la serie comedy creata da Bill Lawrence (Scrubs) e basata su un personaggio divenuto celebre in alcuni spot andati in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra durante la Premier League. Jason Sudeikis torna a interpretare l’allenatore di football americano Ted Lasso che, senza alcun tipo di esperienza, viene messo a guidare una squadra inglese di calcio.

Entourage  – tutte le stagioni dal 20 agosto su Sky On Demand

A disposizione per un rewatch completo anche questa produzione Hbo prodotta da Mark WahlbergEntourage racconta la strampalata vita della star di Hollywood Vince Chase (Adrian Grenier) e della sua cerchia più ristretta degli amici di sempre: il manager Eric (Kevin Connolly), il fratellastro Drama (Kevin Dillon) e l’assistente Turtle (Jerry Ferrara), senza considerare Ari (Jeremy Piven) e Shauna (Debi Mazar), rispettivamente il suo agente e la sua addetta stampa.

Lucifer – quinta stagione dal 21 agosto su Netflix

Questa quinta stagione di Lucifer doveva essere l’ultima, ma Netflix ha deciso di salvarla dalla dannazione ordinandone una sesta. Nel frattempo, l’istrionico protagonista tornato all’Inferno deve affrontare le intenzioni non ben chiare del fratello gemello, l’arcangelo Michele, il quale sembra voler sottrarre ciò che il nostro (anti)eroe si è costruito in anni di vita “in borghese”.

Hoops – prima stagione dal 21 agosto su Netflix

Negli Stati Uniti Ben Hoffman è un attore comico e un cantante country famoso per i suoi pezzi estremamente ironici e il linguaggio alquanto sboccato. Lo stesso spirito è infuso in questa serie animata da lui creata, che vede come protagonista un irascibile e irrefrenabile allenatore di basket, che ha la voce di Jake Johnson di New Girl.

Phineas & Ferb: Il film – dal 28 agosto su Disney+

I fratellastri Phineas e Ferb, la sorella maggiore Candace, Perry l’ornitorinco e la banda di Danville sono di nuovo insieme, dopo il successo della serie animata, in Phineas e Ferb Il film: Candace contro l’Universo. In questa avventura i due protagonisti viaggiano nella galassia per salvare Candace rapita (forse non proprio suo malgrado) dagli alieni.

Kidding – seconda stagione dal 31 agosto su Sky Atlantic e Now Tv

https://www.youtube.com/watch?v=ywdShPl5HEw

Jim Carrey torna nei panni di Jeff Piccirillo, ovvero Mr. Pickles, nella seconda (e purtroppo ultima) stagione della serie Showtime del premio Oscar Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello). Lo stravagante presentatore televisivo di show per bambini continua qui a cercare un equilibrio fra le drammatiche vicende personali e la continua esposizione in quanto figura pubblica.

The post La guida di Wired alle serie di agosto appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: La guida di Wired alle serie di agosto