La casa (reale) dei Flintstones finisce al centro di una causa

La casa (reale) dei Flintstones finisce al centro di una causa

La Flintstones House è una vera e propria istituzione in California, con tanto di pagina Wikipedia dedicata: situata sulle colline della cittadina di Hillsborough, a una ventina di miglia da San Francisco, questa curiosa struttura è stata progettata da William Nicholson nella seconda metà degli anni ’70, e per le sue forme decisamente inconsuete è stata immediatamente collegata con il celebre cartone animato di Hanna-Barbera. Ora, però, questa icona dell’architettura made in Usa sta attraversando una burrasca giudiziaria. Motivo: le scelte stilistiche un tantino estreme della sua più recente proprietaria.

Dopo una ricostruzione e un allargamento alla fine degli anni ’80, infatti, la casa era stata via via sempre più trascurata. Fino al 2017, quando a ritirarla è stata l’eclettica Mrs Florence Fang, che ha deciso non solo di riportarla agli originali splendori, ma anche di abbellire – se così si può dire – il giardino della tenuta con qualche installazione aggiuntiva. Per la precisione: brontosauri e triceratopi vari, con tanto di pupazzi di Fred, Barney & co e di grande scritta che riporta la storica espressione Yabba Dabba Doo.

Una decorazione estremamente filologica, insomma, che però non sembra aver riscosso il successo sperato da parte dei vicini di casa, che l’hanno considerata decisamente troppo appariscente. Tanto da andare ad alterare il decoro del quartiere. Da qui l’avvio di una causa, che vede sul banco degli imputati proprio i dinosauri e i pupazzetti ispirati ai personaggi dei Flintstones. Chi la spunterà tra la signora Fang e i vicini inviperiti? Per il responso dovremo aspettare il verdetto. Intanto, però, è possibile sfogliare le immagini della coloratissima casa direttamente dalla nostra gallery.

The post La casa (reale) dei Flintstones finisce al centro di una causa appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: La casa (reale) dei Flintstones finisce al centro di una causa