Immagina Benessere, il futuro giorno dopo giorno

Immagina Benessere, il futuro giorno dopo giorno

Quante volte si prova a immaginare il proprio futuro? Non costa nulla ed è l’attitudine giusta per vivere ogni giorno al massimo, rilanciando progetti, ambizioni e sfide in linea con i propri desideri e il proprio stile di vita. Abbiamo tutti obiettivi diversi ma universale è il bisogno di stare bene e saper affrontare con energia qualche imprevisto di percorso. Anche i più ottimisti, insomma, farebbero bene a ricercare soluzioni in grado di tutelare il benessere di domani, grazie a un mix di prevenzione, assistenza e protezione che può fare la differenza.
Qualcosa di semplice però, sempre a portata di mano: viviamo in un mondo pieno di app e siti web dedicati alla salute ma anche con molto fai da te.

Generali Italia, partner di vita delle persone, ha individuato questi bisogni: le persone desiderano più servizi, più consulenza ma anche più semplicità e interazione. Generali Italia, che conta sei milioni di clienti nel nostro paese e una rete di oltre 5mila punti vendita sul territorio, ha abbracciato con forza il nuovo corso, per assecondare esigenze che cambiano e chiedono un rapporto molto più continuativo con la propria compagnia: un forte desiderio di una customer experience di qualità sempre più alta. Immagina Benessere si propone di soddisfare queste esigenze pensando ai diversi bisogni e stili di vita: una soluzione che ogni giorno accompagna i clienti in un domani tutto da scrivere. Il punto forte è la grande flessibilità che permette di modellare i pacchetti di servizi sulla base delle proprie esigenze. Immagina Benessere offre prevenzione, assistenza e protezione che possono essere utilizzati tutto l’anno, e si attiva anche in caso di infortuni e malattie che possono accadere in casa, nel tempo libero e al lavoro. Ė straordinariamente utile poter contare su una valutazione immediata dei primi sintomi, su un servizio d’emergenza attivo anche nei festivi o nel pronto intervento di un fisioterapista in caso di bisogno. Sono tutte quelle classiche situazioni in cui, come direbbero oltre Manica, “better safe than sorry“.

Immagina Benessere propone come punto di partenza l’opzione Dedicato a te – Prevenzione e assistenza che permette al cliente di richiedere facilmente  numerosi servizi e di personalizzare il pacchetto base con opzioni riservate a famiglia, senior, professionisti e sportivi. Ma, è possibile ancora di più ritagliare e cucire sui propri bisogni i servizi a disposizione, grazie al pacchetto Dedicato a te – Personalizzato.

Prendiamo il caso di uno sportivo: se nel pacchetto prevenzione e assistenza può chiedere ad esempio la consulenza di un nutrizionista, con l’opzione superpersonalizzata poi può estendere la copertura anche agli sport pericolosi o alle immersioni con l’autorespiratore, ad esempio. In famiglia, invece, può capitare di dover fronteggiare la perdita dell’anno scolastico di un figlio o il ricovero di entrambi i genitori: sono eventualità spiacevoli, ma fanno parte della vita. La differenza è che Immagina Benessere ti può consentire di avere a domicilio sia un insegnante o medici e specialisti a domicilio. Anche i momenti di vita piacevoli e desiderati, ad esempio i viaggi, possono riservare qualche insidia: perché non tutelarsi dalle malattie tropicali, con l’opzione riservata ai viaggiatori? Gli esempi potrebbero continuare ma il concetto è chiaro: chi immagina il futuro in tutte le sue sfaccettature, è a metà dell’opera sul fronte della sicurezza per se stesso e la famiglia. Le soluzioni previste da Immagina Benessere spaziano quindi su un’ampia casistica di situazioni, e su una visione di assistenza e protezione su cui poter fare affidamento tutti i giorni. L’assicurazione come partner di vita che affianca il cliente nei suoi progetti e lo coinvolge più attivamente anche nella cura di se stesso.

Troppe volte, infatti, presi dalle mille occupazioni quotidiane, trascuriamo il benessere, una condizione che possiamo alimentare facendo attenzione ai segnali che il corpo ci manda e ricercando costantemente un miglioramento del nostro sistema psicofisico. Con Immagina Benessere, accedendo a MyClinic, il cliente può gestire anche tramite l’App MyGenerali la sua personalissima cartella clinica online, con informazioni sempre aggiornate e consultabili da remoto; rivolgersi a un medico per un video consulto o effettuare un virtual checkup per comprendere i sintomi e le cause di un malessere.
Prevedere il futuro è impossibile; immaginarlo invece è la giusta via per non restare fermi e cogliere ogni opportunità. Al resto ci pensa l’assicurazione, una realtà che, come dimostra Generali Italia, sta evolvendo per offrire le prestazioni di sempre, quelle di prevenzione e sicurezza, con un approccio al passo con i tempi, grazie anche a investimenti importanti in nuovi servizi e in tutti gli asset del mondo insur-tech.

The post Immagina Benessere, il futuro giorno dopo giorno appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Immagina Benessere, il futuro giorno dopo giorno