Il treppiede ideale per gli youtuber

Il treppiede ideale per gli youtuber

Nell’era dei social, la preparazione è cruciale per i creatori di contenuti multimediali. E se le idee e il talento possono anche abbondare, gli strumenti da utilizzare sono gli stessi per tutti: telecamere, smartphone e treppiede prima di tutto. Una novità interessante in tema di supporti arriva con lo SwitchPod, un treppiede dalla forma curva, leggero e compatto, su cui fissare reflex, mirrorless e smartphone.

La sua particolare conformazione consente di aprire e chiudere la base all’istante, agevolando il passaggio nell’uso dell’accessorio dalla modalità palmare al sostegno su una qualsiasi superficie (design ergonomico e piedini antiscivolo lo rendono stabile e facile da manovrare). Realizzato in lega di alluminio, ha dimensioni ridotte e si può trasportare ovunque, ad esempio legandolo a un moschettone, e permette di collegare microfono o uno schermo esterno.

Disponibile solo in colore nero, lo SwitchPod si può prenotare su Kickstarter 79 dollari, più 18 dollari per le spese di spedizione, con consegna in programma entro il prossimo agosto.

The post Il treppiede ideale per gli youtuber appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il treppiede ideale per gli youtuber