Il trailer di Invincible, la nuova serie animata tratta dai fumetti del creatore di The Walking Dead

Il trailer di Invincible, la nuova serie animata tratta dai fumetti del creatore di The Walking Dead

Dopo molte anticipazioni negli scorsi mesi, arriva finalmente il primo trailer ufficiale di Invincible, la nuova serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman, noto per essere il creatore di saghe di successo come The Walking Dead e Outcast. Inaugurata nel 2003 e conclusa nel 2018, la serie di fumetti è stata pubblicata dall’etichetta Skybound di Image Comics (in Italia da SaldaPress), per i testi di Kirkman e i disegni di Cory Walker e Ryan Ottley. La storia? Il 17enne Mark Grayson, un ragazzo come tanti e apparentemente ordinario, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man, il più potente supereroe del pianeta. Anche l’adattamento animato si concentrerà sul rapporto padre-figlio e soprattutto sulle difficoltà che il giovane affronterà nel sviluppare i suoi superpoteri e stare al passo con una figura paterna così ingombrante.

A dare la voce originale ai protagonisti principali, rispettivamente Mark e Omni-man, ci sono Steven Yeun (che fra l’altro era stato Glenn Rhee in The Walking Dead) e il mitico J.K. Simmons, già amato dagli amanti dei cinecomics per il suo ruolo di J. Jonah Jameson nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi ma anche nel recente Far from Home. Ma anche il resto del cast di doppiatori vanta nomi di tutto rispetto, da Sandra Oh di Grey’s AnatomyKilling Eve al comico Seth Rogen, passando per Gillian Jacobs di Community Andrew Rannells (Black Monday, The Prom), ma soprattutto per Mark Hamill, che torna alle saghe supereroistiche dopo aver doppiato il Joker nell’insuperabile serie animata di Batman degli anni Novanta.

Nella clip di anticipazione possiamo intuire molta ironia ma anche scene piuttosto truculente. Nonostante le ritrosie e i pericoli, però, Mark potrà contare su un gruppo di giovani alleati come lui. Invincible farà il suo debutto su Amazon Prime Video il prossimo 26 marzo partendo con i prime tre episodi, mentre i restanti cinque della prima stagione verranno diffusi uno a settimana fino al gran finale del 30 aprile.

The post Il trailer di Invincible, la nuova serie animata tratta dai fumetti del creatore di The Walking Dead appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il trailer di Invincible, la nuova serie animata tratta dai fumetti del creatore di The Walking Dead