Il trailer del primo film horror ispirato al coronavirus

Il trailer del primo film horror ispirato al coronavirus

La prospettiva, nel bene o nel male, è inevitabile: a causa della pandemia da coronavirus viviamo momenti talmente drammatici e inediti che non potranno che essere fonte di ispirazione per l’immaginazione di scrittori, sceneggiatori e registi. Quello che non si poteva immaginare è che il primo film horror ispirato a questa emergenza arrivasse già nelle prossime settimane, anche se, com’è facile supporre, non si tratterà di una produzione di altissimo livello. In queste ore è stato diffuso il primo trailer di Corona Zombie, pellicola prodotta da Full Moon Features, casa cinematografica americana di B-movie dai titoli eloquenti come Puppet MasterSubspecies Castle Freak.

“Full Moon ha sempre predicato la filosofia del divertimento per stare al passo con il difficile mondo in cui viviamo”, hanno messo le mani avanti i rappresentanti della casa di produzione: “Vogliamo rispondere al panico della pandemia attuale con il nostro taglio satirico, bizzarro e sanguinario attraverso Corona Zombie: la visione grottesca di un virus subdolo e fuori controllo che trasforma le sue vittime in raccapriccianti zombie cannibali altamente contagiosi”. Il film affronterà anche i temi dell’isolamento sociale, dell’immobilismo dei governi e delle difficoltà economiche.

Non c’è molto da aggiungere, se non che nella clip di anticipazione vediamo un’ignara giovane donna attaccata da un contagiato mentre cerca un bene di primissima necessità: la carta igienica. Intuiamo le fattezze orripilanti dello zombie attraverso una mascherina chirurgica, altro oggetto simbolo di questi tempi difficili. Se il film riuscirà davvero a sdrammatizzare con ironia e un pizzico di paradosso un’emergenza che sta colpendo tutto il mondo, lo si scoprirà solo il prossimo 10 aprile, quando sarà disponibile negli Stati Uniti in versione digitale.

The post Il trailer del primo film horror ispirato al coronavirus appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il trailer del primo film horror ispirato al coronavirus