Il primo noleggio in cui puoi cambiare auto quante volte vuoi

Il primo noleggio in cui puoi cambiare auto quante volte vuoi
170522_Fiat_New-500L_09

Da oggi è ufficiale Leasys CarCloud, frutto di una collaborazione tra Fca Bank e Leasys. Si tratta del primo abbonamento alla mobilità sul territorio italiano, prendendo spunto dai vari esperimenti di successo di subscription economy, ormai diventata una solida realtà in tutto il mondo e in vari ambiti.

La formula di abbonamento Leasys CarCloud si concentra naturalmente sul mondo dell’automotive con modelli di Fca. Tutto è attivabile comodamente su Amazon con due pacchetti a disposizione a canone mensile scegliendo tra un parco di sette differenti vetture, perfettamente interscambiabili tra loro. Si possono prelevare in tutte le principali città italiane.

Il ritiro può avvenire presso il Leasys Mobility Store più vicino alla propria posizione tra i 150 convenzionati in Italia ma é anche possibile optare per la consegna al proprio domicilio come servizio aggiuntivo (a 39 euro).

Ma come funziona l’offerta? In modo molto semplice, senza vincoli di tempo né di luogo, rimanendo aperta su tutto il territorio nazionale senza limitazioni e si può utilizzare sia da privati sia da partite Iva.

Tutto è digitale e senza burocrazia, si paga l’iscrizione una tantum su Amazon al costo di 199 euro per il CarCloud 500 e 249 euro per CarCloud Renegade & Compass, si inserisce il codice di iscrizione sul sito ufficiale e si sceglie tra uno dei due pacchetti che sono anche interscambiabili tra di loro.

Leasys CarCloud 500 parte da 249 euro al mese e comprende i modelli 500, 500X, 500L, 500L Wagon, 500L Cross. Leasys CarCloud Renegade & Compass parte da 349 euro al mese e comprende i modelli Jeep Renegade e Jeep Compass. Con questo canone puoi utilizzare l’auto per un mese, con una percorrenza massima di 1500 km (puoi comunque chiederne altri 1500 extra). Quando vuoi, con un preavviso di 48 ore, puoi sostituire gratuitamente la macchina con un altro modello incluso nell’offerta oppure, previo pagamento di 99 euro, cambiare abbonamento e passare dalle 500 alle Jeep e viceversa. Si può anche lasciare l’auto in aeroporto o in stazione (nei parcheggi convenzionati Leasys) e ritirarne un’altra a destinazione.

Inclusi nell’abbonamento mensile si trovano tutti i servizi necessari come bollo, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, ecc… e si possono acquistare servizi aggiuntivi come la kasko senza franchigie e la seconda guida.

The post Il primo noleggio in cui puoi cambiare auto quante volte vuoi appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il primo noleggio in cui puoi cambiare auto quante volte vuoi