Il nuovo caricabatterie Oppo che raggiunge il 41% in 5 minuti

Il nuovo caricabatterie Oppo che raggiunge il 41% in 5 minuti

Oppo 125 watt
(Foto: Oppo)

Oppo si dimostra ancora una volta la locomotiva dell’innovazione della ricarica super veloce della batteria via cavo e wireless e ufficializza tre novità molto interessanti come il caricabatterie flash da ben 125 watt, quello wireless AirVooc da 65 watt e infine il modello di piccole dimensioni SuperVooc da 50 watt.

Se è fisico e vincolato ai materiali attuali e all’ingombro la questione annosa dell’autonomia delle batterie montate all’interno dei dispositivi tecnologici tascabili, è sempre più chiaro che la soluzione più pratica e sicura è quella della ricarica veloce. Insomma, laddove non si può arrivare con il serbatoio si ovvia con rabbocchi ultra rapidi e consistenti.

L’esempio lampante è il nuovo mirabile caricabatterie da 125 watt che può davvero fare il pieno in modo poderoso. Oppo riporta performance straordinarie con una batteria da 4000 mAh che raggiunge il 41% in appena 5 minuti e il 100% in venti minuti. Questa tecnologia di ricarica flash è compatibile con i precedenti protocolli SuperVooc e Vooc oltre che i protocolli più diffusi come 65 watt pd e 125 watt pps.

Lavora con uno schema di ricarica fino a 20 volt e 6,25 ampere, è dotato di celle a doppio-6c con un rapporto di carica e strutture a schede multiple di ultima generazione e un’altissima efficienza. Include dieci sensori di temperatura addizionali che pensano alla sicurezza e alla stabilità, vengono adottate misure di protezione da sovratensione con fusibili, il filo con attacco type-c e un algoritmo di crittografia a 128 bit.

(Foto: Oppo)

La carica flash wireless AirVooc da 65 watt può superare la velocità di carica tradizionale via cavo e può completare il pieno di un pacco da 4000 mAh in mezzora, con la soluzione della pompa di carica isolata auto-prodotta e una progettazione parallela a doppia bobina. All’interno della struttura ci sono cinque misure di protezione di sicurezza oltre che il rilevamento di oggetti estranei. Mantiene la compatibilità con lo standard Qi.

Oppo ha mostrato un concept di caricabatterie wireless per la carica flash wireless AirVooc da 65W con vetro scolpito, prototipazione senza stampo, refrigeratore a semiconduttore per calmierare il calore e garantire una migliore dissipazione.

(Foto: Oppo)

Infine, ecco anche il piccolissimo caricabatterie SuperVooc da 50 watt grande quanto un biglietto da visita, accompagnato a un altro minuscolo mini-flash charger da 110 watt con un’architettura a doppio livello.

The post Il nuovo caricabatterie Oppo che raggiunge il 41% in 5 minuti appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il nuovo caricabatterie Oppo che raggiunge il 41% in 5 minuti