Il mondo reale e virtuale di K-Conjog nel video in anteprima di Slashes III

Il mondo reale e virtuale di K-Conjog nel video in anteprima di Slashes III

K-Conjog è lo pseudonimo di Fabrizio Somma, produttore, musicista e compositore di musica elettronica. Nel 2009 esce il suo primo disco per Snowdonia Dischi, Il Nuovo è al passo coi tempi, un’insieme di taglia-e-cuci sonori con un’impronta legata alla musica concreta ed elettronica.

Il suo ultimo lavoro, invece, è Magic Spooky Ears, album uscito sul finire del 2018 per l’etichetta italiana White Forest Records e per la giapponese Schole Inc. Il risultato è stato un mix di atmosfere fantascientifiche, sensibilità pop e sfumature dance.

Slashes III, di cui vi presentiamo il video in anteprima, farà parte dell’Ep Dum Bowin uscita il 14 giugno sempre per l’etichetta giapponese Schole Inc. Nessuno scarto dal precedente album, sia chiaro, ma solo un percorso parallelo che si è intrecciato con le precedenti produzioni. Il video, co-diretto da Giuseppe Santillo e Fabio Catapanoè la naturale trasposizione visiva di un ipercinetica sensazione musicale dove il rapporto tra materia e digitale si rinnova. Un mondo continuamente conteso tra il reale e il virtuale.

The post Il mondo reale e virtuale di K-Conjog nel video in anteprima di Slashes III appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il mondo reale e virtuale di K-Conjog nel video in anteprima di Slashes III