Il cellulare Energizer da 12 euro

Il cellulare Energizer da 12 euro

Energizer Energy E12
(foto: Energizer)

Un nuovo cellulare marchiato Energizer si affaccia sul mercato, ma non è più massiccio e pesante come il ben noto P18k protagonista, suo malgrado, di un incredibile flop sulle piattaforma di crowdfunding.

Nel caso di Energizer Energy E12 invece, si è puntato sulla semplicità con un vero e proprio telefonino che si limita a chiamare e inviare messaggi offrendo una lunga durata della batteria proprio grazie alla sua essenzialità. E il prezzo è davvero insuperabile: solo 11,99 euro.

Per scendere a questo costo così ridotto il produttore Avenir Telecom (che ha la licenza di produzione del brand Energizer) ha lavorato togliendo tutto ciò che è stato considerato superfluo per un inno al minimalismo estetico e di hardware.

La scheda tecnica di Energizer Energy E12 si legge in un respiro dato che conta su uno schermo da 1.8 pollici a risoluzione qqvga a colori, possibilità di riprodurre musica con tanto di tasti dedicati sulla scocca, basilare fotocamera su fronte e retro, doppia slot per le simcard per gestire due utenze contemporaneamente e una batteria da 1000 mAh che può garantire una settimana di vita in standby.

Energizer Energy E12
(Foto: Energizer)

Tascabile quanto il mini smartphone Palm (tra gli Android più compatti), misura 11,7 x 5 centimetri e pesa 91 grammi. La memoria interna supporta l’espansione di memoria via microsd. Per chi cerca un cosiddetto featurephone non c’è molto di più economico di questo modello già pronto sul sito ufficiale.

Riuscirà a fare successo? Le possibilità sono sicuramente più abbondanti rispetto a quelle dello sfortunato Energizer P18k con batteria immensa da 18000 mAh, che dopo aver raccolto molto interesse al Mobile World Congress 2019 si è distinto per una delle più catastrofiche campagne della storia di Indiegogo. Almeno per quanto riguarda le marche più famose.

The post Il cellulare Energizer da 12 euro appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Il cellulare Energizer da 12 euro