Ifa 2019, Motorola One Zoom con quadrupla fotocamera

Ifa 2019, Motorola One Zoom con quadrupla fotocamera
Motorola One Zoom

Con Motorola One Zoom lo storico brand americano ora sotto l’ala di Lenovo sale di un altro gradino nella scala delle performance. Basta una rapida occhiata alla parte frontale e al nome per comprendere subito che si tratta di un terminale votato alla fotografia con un quadruplo sensore sul retro.

Con design in vetro satinato, logo illuminato con led per le notifiche e dalle sfumature decise, Motorola One Zoom punta su quattro occhi posizionati a quadrato con una soluzione estetica molto gradevole, che rimanda a quella di Huawei Mate 20 Pro dell’anno scorso.

Il sensore principale è quello ben noto prodotto da Sony con risoluzione da 48 megapixel, con tecnologia Quad Pixel per accorpare pixel contigui, doppia stabilizzazione ottica dell’immagine e software Night Vision per sfruttare l’ampia risoluzione per catturare ancora più luce. Il secondo sensore è un tele da 8 megapixel con zoom ottico da 3x che si spinge fino a 10x in modalità ibrida e anche lui può sfruttare lo stabilizzatore per evitare l’effetto mosso dovuto all’ingrandimento spinto.

Il terzo sensore è un grandangolare da 16 megapixel e angolo visivo di 117 gradi e infine c’è un quarto sensore per la profondità di campo da 5 megapixel che torna molto utile per ritratti suggestivi con sfondo sfuocato oltre che per cambiare il focus dopo aver salvato lo scatto. La fotocamera frontale è da 25 megapixel e anche con questo sensore c’è la tecnologia Quad Pixel che ritorna particolarmente utile in condizioni di luce scarsa.

Motorola One Zoom

Il resto della scheda tecnica è di ottimo livello. Ci sono una batteria da 4000 mAh ricaricabile velocemente grazie al TurboPower e uno schermo oled max vision da 6,4 pollici a risoluzione full hd 1080p con lettore delle impronte integrato con algoritmo che migliora precisione e velocità a ogni sblocco. Inoltre, c’è anche lo sblocco con riconoscimento facciale.

Il prezzo di Motorola One Zoom è di 399,99 euro nelle colorazioni Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze. C’è anche una versione esclusiva Amazon con l’assistente Alexa disponibile in Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Francia.

moto e6 plus
(Foto: Motorola)

A Ifa 2019 si è visto anche Motorola E6 Plus con doppia fotocamera da 13 megapixel, pixel da 1,12µm e apertura f/2,0 e sensore profondità da 2 megapixel, selfie camera da 8 megapixel, schermo da 6,1″ pollici, espansione memoria fino a 512 gb, batteria da 3000 mAh e processore octa-core da 2 Ghz a 169,99 euro da ottobre.

The post Ifa 2019, Motorola One Zoom con quadrupla fotocamera appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Ifa 2019, Motorola One Zoom con quadrupla fotocamera