Ifa 2019: le novità di Qualcomm per espandere il 5G

Ifa 2019: le novità di Qualcomm per espandere il 5G

Qualcomm QTM527 mmWave antenna module
Qualcomm QTM527 mmWave antenna module

L’obiettivo è abilitare l’accessibilità al 5G a oltre 2 miliardi di utenti potenziali a livello globale nel 2020. Per questo, Qualcomm accelera la commercializzazione delle tecnologie per le reti di quinta generazione su larga scala con diverse versioni delle piattaforme mobili System on a circuit Snapdragon 5G serie 8, 7 e 6 che saranno lanciate nel 2020 per i terminali di fascia media. Qualcomm Technologies punta così a estendere l’offerta di piattaforme mobili a portfolio parallelamente con l’espansione della rete 5G.

All’Ifa di Berlino Qualcomm ha presentato inoltre il modulo antenna mmWave Qualcomm QTM527 per il sistema Modem-RF Snapdragon X55 5G, la prima soluzione mmWave al mondo a portata estesa completamente integrata per raggiungere il Fixed Wireless Access (FWA) 5G. Ciò permetterà agli operatori di telefonia mobile di offrire servizi internet fissi a banda larga multigigabit 5G, sia business che consumer, utilizzando la propria infrastruttura di rete 5G.

I produttori di apparecchiature originali saranno in grado di sviluppare rapidamente dispositivi portatili per i clienti su larga scala, che gli operatori potranno utilizzare per fornire connettività e prestazioni internet simili alla fibra per abitazioni e aziende – ha detto Cristiano Amon, presidente di Qualcomm -. Questa innovazione rappresenta un ulteriore esempio del potenziale del 5G nel trasformare settori diversi oltre a quello degli smartphone, proprio come sta accadendo nei trasporti, ar e vr, produzione industriale e altro”.

Qualcomm Technologies permetterà così ai produttori di sviluppare rapidamente prodotti 5G all’avanguardia offrendo le prime soluzioni di chipset commerciali in grado di combinare modem, ricetrasmettitore e front-end rf, con il Qualcomm Snapdragon 5G Modem-rf System. Un approccio a livello di sistema, che si rivelerà cruciale per un 5G ad alte performance e con una copertura su larga scala.

The post Ifa 2019: le novità di Qualcomm per espandere il 5G appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Ifa 2019: le novità di Qualcomm per espandere il 5G