I vizi dei cowboy, nel nuovo video degli Inude

I vizi dei cowboy, nel nuovo video degli Inude

Gli Inude sono abili nel muoversi sui confini sonori. Il trio pugliese già nel 2016, con il suo primo ep Love Is in the Eyes of the Animals, uscito per PanoramaMusiqueRecs, era riuscito a farsi notare, a emergere oltre la marea di band ed artisti che danzano tra i generi guardando al pop con intenzioni evolute e sperimentali, contaminate dell’elettronica e dal caldo soul. Con questo nuovo video ambiscono ancor di più a quello per cui si sono sempre distinti.

Il brano si intitola Shadow Of a Gun, in uscita per Oyez!, e vanta al suo interno la collaborazione di musicisti come Roy Paci (tromba, flicorno soprano, direzione, arrangiamento fiati) Redi Hasa (Einaudi orchestra) al violoncello e altri artisti che hanno elevato il livello finale. Il nuovo singolo verrà presentato dal vivo il 22 novembre a Milano (Linoleum, Rocket) per il Linecheck Afterparty.

Il videoclip è diretto da AcquaSintetica (già al lavoro con il gruppo per la clip di Balloon degli Inude), ed è molto semplicemente un trip allucinato sulla doppia vita di un cowboy, che dalle lande desolate esplora i suoi vizi più reconditi, riuscendo a trovare il perfetto equilibrio che distrugge l’idea di mascolinità classica del cowboy.

 

The post I vizi dei cowboy, nel nuovo video degli Inude appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: I vizi dei cowboy, nel nuovo video degli Inude