I giganti del web sono a caccia del miglior grattacielo a New York

I giganti del web sono a caccia del miglior grattacielo a New York

new_york_intelligenza
(foto: Gary Hershorn/Getty Images)

La Silicon Valley non basta più. Le grandi compagnie tecnologiche americane puntano su New York per ampliare i loro uffici e aprire nuove sedi. Gli ultimi colossi in ordine di tempo a essere interessati alla Gande Mela sono Facebook e Amazon, che stanno valutando la possibilità di affittare superfici enormi per i loro dipendenti.

Secondo quanto riportato da Cnbc, il colosso dei social network ha firmato un contratto di affitto per trasferire i suoi uffici in un palazzo di oltre 450mila metri quadri e 30 piani di altezza situato nell’area di Hudson Yards. “Nel valutare la prossima fase della nostra espansione in città, era importante che i nostri nuovi uffici fossero collocati nel cuore di una vivace comunità in grado di offrire accesso ad arte, cultura, media e commercio”, ha commentato John Tenanes, vicepresidente di Facebook.

Anche Amazon, a un anno dalle proteste che avevano portato il colosso ad abbandonare l’idea di aprire il suo secondo quartier generale a New York, ha deciso di riprovarci, e sarebbe ora pronta a firmare un contratto di affitto per una superficie di oltre 31mila metri quadri di uffici situati a Manhattan, sempre nella zona di Hudson Yards, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Si tratta in questo caso di un piano ridimensionato rispetto a quello proposto l’anno scorso. Nella nuova sede, che potrebbe essere operativa dal 2021, si stima che il colosso dell’ecommerce potrebbe occupare circa 1.500 persone, contro le 25mila promesse nel caso di un nuovo quartier generale.

Insomma, New York’s calling. Oltre a Facebook e Amazon,negli ultimi anni anche altri giganti tech hanno deciso di valutare l’opzione di trasferire gli uffici a New York. Secondo quanto riportato da The Real Deal , anche Apple sta valutando la possibilità di aggiungere nuovi uffici nei pressi di Manhattan, mentre Google sarebbe vicina a un accordo definitivo per trasferire una parte consistente dei suoi uffici in una nuova sede da oltre 130mila metri quadri nel West Village.

The post I giganti del web sono a caccia del miglior grattacielo a New York appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: I giganti del web sono a caccia del miglior grattacielo a New York