Huawei prepara Huawei Fit, smartwatch con schermo e-ink

Huawei prepara Huawei Fit, smartwatch con schermo e-ink

(Foto: TechnoBuffalo)
(Foto: TechnoBuffalo)

Potrebbe esserci un nuovo, interessante smartwatch in preparazione presso i laboratori di Huawei. Secondo alcune immagini arrivate a TechnoBuffalo da fonti anonime, la casa cinese sarebbe al lavoro su un orologio dedicato al mondo degli sportivi, denominato Huawei Fit e dotato di caratteristiche in grado di differenziarlo dagli altri orologi Android Wear. Il gadget sarebbe infatti dotato di uno schermo e-ink in bianco e nero molto simile a quello presente sui dispositivi della serie Pebble.

(Foto: TechnoBuffalo)
(Foto: TechnoBuffalo)

Il quadrante in questo caso è tondo, ma il concetto che da sempre sta alla base dell’uso di questa tecnologia è il medesimo: i display a inchiostro elettronico sono più leggibili sotto la luce e consumano decisamente meno batteria delle complesse controparti lcd o amoled.

Stando alle informazioni presenti nelle immagini possiamo dedurre che l’eventuale futuro gadget sarà dotato di contapassi e cardiofrequenzimetro, e che il sistema operativo non sarà Android Wear, incompatibile con questo tipo di schermi. Huawei potrebbe a questo punto sfruttare l’occasione per testare il sistema operativo Tizen (come suggeriscono alcune precedenti indiscrezioni) oppure optare per una soluzione più compatta e fatta in casa.

The post Huawei prepara Huawei Fit, smartwatch con schermo e-ink appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Huawei prepara Huawei Fit, smartwatch con schermo e-ink