Hai perso follower su Instagram? Potrebbe esserci lo zampino di un bug

Hai perso follower su Instagram? Potrebbe esserci lo zampino di un bug

Comprare Followers InstagramNella giornata di mercoledì 13 febbraio molti utenti di Instagram hanno riscontrato un calo dei follower. Inizialmente si è pensato a un atto epurativo da parte del social verso quei profili fake o inattivi da troppo tempo, ma i numeri erano fin troppo elevati. Il social network ha poi confermato la presenza di un bug nel sistema.

Le celebrità sono state le più colpite. Ariana Grande ha segnato un calo di 3 milioni di follower mentre Selena Gomez di 2 milioni. In Italia, Shade, il rapper torinese che ha duettato a Sanremo con Federica Carta, sulle sue storie di Instagram è stato uno dei primi a notare il calo dei follower.

La presenza di account fake su Instagram o di bot impiegati per accrescere la propria popolarità sul social è una realtà con cui gli utenti fanno i conti quasi quotidianamente. Questa volta però Instagram ha specificato via Twitter che un problema nel sistema ha interferito con il conteggio dei follower.

Siamo a conoscenza di un problema che sta causando una modifica dei numeri dei follower di account per alcune persone in questo momento. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile”, recita il tweet del social network fotografico. In un secondo momento Instagram ha rassicurato gli utenti che entro le ore 9 (fuso orario del Pacifico, ore 18 in Italia) di giovedì 14 febbraio avrebbe risolto il problema.

Alcuni utenti italiani hanno già riscontrato un ritorno alla normalità.

The post Hai perso follower su Instagram? Potrebbe esserci lo zampino di un bug appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Hai perso follower su Instagram? Potrebbe esserci lo zampino di un bug