Google Play Pass arriva in Italia: paghi e scarichi tutto quello che vuoi

Google Play Pass arriva in Italia: paghi e scarichi tutto quello che vuoi

google play pass Italia
(Foto: Google)

Arriva finalmente anche in Italia il programma premium Google Play Pass che si può considerare come un all-you-can-eat per le applicazioni e giochi Android. Il funzionamento è molto semplice, si paga una quota annuale piuttosto abbordabile e da quel momento si avrà piena libertà di scaricare contenuti senza più pubblicità né acquisti in-app.

Dopo il lancio lo scorso settembre 2019 soltanto negli Usa, Google ha ampliato la diffusione a nove altri paesi come Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Spagna, Nuova Zelanda e Regno Unito oltre appunto all’Italia. La disponibilità sarà gradualmente rilasciata nei prossimi giorni.

Al momento della stesura di questo articolo sono circa 500 i contenuti a disposizione dopo l’aggiunta di 150 app alle iniziali 350 del debutto. Non una cifra troppo esagerata, ma comunque eterogenea, che spazia dalle applicazioni come quelle di fotoritocco alla Photo Studio Pro, ma anche quelle musicali come Tunable: Music Pratice Tools o ancora più particolari come il simulatore di metropolitane Mini Metro fino ai giochi come Sonic the Hedgehog o Golf Peaks fino ai titoli indipendenti come Teslagrad, Forgotton Anne e Sally’s Law.

La filosofia è condivisa con i vari portali che aprono il proprio catalogo dietro pagamento di un forfait come per esempio Spotify con la musica, Netflix con film, documentiari e alle serie tv o ancora Amazon Kindle Unlimited con i libri.

Si potrà sottoscrivere l’abbonamento direttamente dal sito ufficiale o anche dal proprio smartphone dall’app Play Store, menu hamburger e Play Pass. Quali sono i prezzi? Dopo un mese di prova gratuita si potrà sottoscrivere il piano mensile da 4,99 dollari che diventano 4,99 euro in Italia oppure quello annuale che costa 29,99 dollari e diventa di 29,99 euro in Italia. C’è anche la possibilità di condividere l’accesso nel gruppo Famiglia.

The post Google Play Pass arriva in Italia: paghi e scarichi tutto quello che vuoi appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Google Play Pass arriva in Italia: paghi e scarichi tutto quello che vuoi