Giornata mondiale del sorriso: 10 accessori tech per avere denti perfetti

Giornata mondiale del sorriso: 10 accessori tech per avere denti perfetti

Oggi, 4 ottobre, si celebra il World Smile Day, la giornata mondiale del sorriso. Un’occasione per coltivare uno spirito positivo, quello che si esterna con il sorriso appunto, ma anche ciò di cui questo si compone: i denti. Se abbiamo una dentatura da spavento, difficilmente sorrideremo al mondo. E difficilmente il mondo ci sorriderà.

Per una buona igiene personale (che è anche la conditio sine qua non di una buona socialità), la cura del cavo orale è importantissima. Tartaro, placca, macchie di tabacco e di caffè sullo smalto non vanno d’accordo con un bel sorriso. Ma se la natura non vi ha dato in dote tanta bella dentina perlacea, niente paura: ai difetti di madre Natura ci pensa zia Tecnologia!

Dal rimuovi-tartaro elettrico all’idropulsore wireless che combina flusso d’acqua e microbolle d’aria per un’azione antibatterica profonda, il beauty-case del nerd pullula di accessori tech eccezionali!

I più pigri potremmo perfino optare per lo spazzolino automatico che si muove da solo (adatto per chi soffre di gengiviti frequenti, per prevenire le quali questo device è particolarmente indicato) oppure per lo spazzolino elettrico bluetooth 4.0 che tramite app avverte quali zone sono da ripassare e quando si sta facendo troppa pressione sulle gengive (e non è l’unico tra gli spazzolini smart).

Abbiamo selezionato i 10 accessori per la cura dentale più interessanti e innovativi di oggi. Sfoglia la gallery in alto per scoprirli tutti. E incominciare a sorridere a 36 denti!

The post Giornata mondiale del sorriso: 10 accessori tech per avere denti perfetti appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Giornata mondiale del sorriso: 10 accessori tech per avere denti perfetti