Le frasi più belle e divertenti di auguri per la laurea

Ce l’hai fatta! Sei laureato! E’ ora di entrare nel mondo del lavoro lasciando fuori dalla porta esami, crediti e 30 cum o sine laude! Non se ne poteva più! Auguri per questo tuo traguardo speciale e per la libertà: almeno oggi, goditela!

Ma ora che sei laureato possiamo continuare a darti del tu? Auguri dottore, sei sempre il migliore!

Grazie dottore (dottoressa) per questa splendida giornata. Anche oggi mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa benedetta vita da studente… forse ce la faccio pure io! Congratulazioni!!!




Buongiorno dottore! Com’è svegliarsi sapendo di essere finalmente arrivata al traguardo? Tantissimi auguri!

“Più studi, più sai
Più sai, più dimentichi
Più dimentichi, meno sai.
Ma allora chi te lo fa fare?!”

Così diceva Lupo Alberto. Io ti dico: hai fatto bene a studiare perché, anche se non ricordi già più niente, hai preso la laurea e sei diventato Dottore!!! Auguri… di vero cuore!

Qualcuno ha detto: “Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!” Ti auguro di non prendere la laurea come un errore ma come un sollievo! Finalmente sei libero!

“Io ho notato che, almeno a Lettere, quelli che si laureano con maggiore ritardo sono spesso i migliori. Studiano per piacere, per coltivare se stessi, per restare il più possibile studenti.” (A. Berardinelli)




Caro dottore (o dottoressa)… finalmente ce l’hai fatta! Niente più stress da esami che… dovremmo subire noi, niente più attacchi d’ira funesta quando il docente non si presenta a lezione che… dovremmo subire noi, niente più odori nauseabondi causa isolamento pre-tesi di laurea che… dovremmo subire noi! Insomma per noi oggi è una gran giornata!!!

Congratulazioni a te (e noi tiriamo un sospiro di sollievo!)

Caro amico dottore (amica dottoressa) ce l’hai fatta! C’è chi ti dirà che è fiero di te, i tuoi genitori saranno al settimo cielo… per quanto mi riguarda… posso solo dire addio a tutte le feste, le giornate spensierate, i bagordi universitari. Quindi… sia maledetto questo giorno! Senza ombra di dubbio!!! Mi mancherai!!!

Ed eccoci qui riuniti, tutti insieme appassionatamente, nel giorno della tua laurea per celebrare un nuovo arrivo nel mondo della disoccupazione!!! Buona avventura!

Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: A LAVORARE!

Complimenti, “c’era proprio bisogno di un altro dottore”! Tu almeno fatti pagare un po’ meno. 110 e lode… il solito megalomane!

La laurea finalmente! Finalmente non hai più scuse per stare in casa. Finalmente non romperai più con gli esami. Finalmente inizierai a guadagnare. E finalmente inizierai anche a pagare, perciò… finalmente si potrà festeggiare alla grande!

Tantissimi auguri dottor, ingegner, manager, super fico… uhm non esageriamo, comunque hip hip urrà da tutti noi.