Fortnite ospiterà in anteprima una scena dal nuovo Star Wars

Fortnite ospiterà in anteprima una scena dal nuovo Star Wars

Fortnite Star Wars
(foto: Fortnite)

C’è grande attesa per lo speciale evento che unirà Fortnite e Star Wars questo weekend, con la proiezione di una scena del nuovo film L’ascesa di Skywalker all’interno di una sala cinematografica del tutto particolare: quella dei vari drive-in Risky Reels presenti nella mappa del videogame. Un nuovo punto di contatto tra il gioco del momento e la popolare saga di fantascienza, dopo la speciale skin di gioco per trasformarsi in un vero e proprio stormtrooper. L’iniziativa si chiama, senza particolare originalità, Fortnite x Star Wars e andrà in scena il prossimo sabato 14 dicembre alle 20 italiane (con ingresso virtuale a partire da mezzora prima, ossia alle 19:30).

C’è ancora nebbia attorno al contenuto speciale che sarà mostrato: si va dalla possibile anteprima del film stesso con la prima scena (o qualcuna delle successive), fino a un’apparizione del regista J.J. Abrams che potrebbe regalare un commento sul nuovo film agli utenti di Fortnite. Ma molto verosimilmente potrebbero esserci sia la scena che l’intervento di Abrams.

Ricordiamo che l’uscita di Star Wars: l’ascesa di Skywalker è programmata per il 18 dicembre: dunque si tratta di un’anteprima di cinque giorni, e per giunta su uno dei film – se non il film – più atteso dell’anno. Ci sono dei precedenti simili, seppur meno eclatanti: il primo che viene in mente è ovviamente il concerto virtuale in live sul gioco da parte dell’artista Marshmello.

È immaginabile che molti fan di Star Wars scaricheranno Fortnite soltanto per questo evento. D’altronde l’hype per il nuovo capitolo di Guerre stellari è ai massimi: c’è persino la versione in edizione limitata dedicata di Samsung Galaxy Note 10 Plus, nonché i contenuti speciali su Facebook Messenger.

The post Fortnite ospiterà in anteprima una scena dal nuovo Star Wars appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Fortnite ospiterà in anteprima una scena dal nuovo Star Wars