Fifa 20 avrà Neymar in copertina

Fifa 20 avrà Neymar in copertina

Fifa 20 copertina
(Foto: Gamestop)

A un giorno della conferenza Ea Play 2019 si sa già praticamente tutto di Fifa 20, il nuovo attesissimo capitolo della saga calcistica di Electronic Arts. Grazie a fonti affidabili come la catena di rivenditori Game Stop si può anticipare sia la data di uscita in commercio sia la copertina del nuovo titolo.

È possibile dare praticamente per certo che il protagonista sulla copertina di Fifa 20 sarà Neymar Jr., attaccante del Brasile e del Paris Saint-Germain, che viene mostrato in un balzo durante un’esultanza su un accesso sfondo rosso. La divisa è peraltro quella che sarà indossata dalla formazione transalpina nella prossima stagione, dando ancora più credito all’indiscrezione (ricordiamo che il campione 27enne non sta vivendo un periodo sereno visto che si sta attualmente difendendo da un’accusa di stupro e deve fare i conti con l’ennesimo infortunio, stavolta alla caviglia).

Per quanto riguarda la data di uscita di Fifa 20, il giorno spifferato è quello del 27 settembre, e anche in questo caso si può pensare sia verosimile dato che è in linea con i debutti precedenti.

Tutto sarà svelato in modo definitivo l’8 giugno alle ore 18 italiane in occasione dell’Ea Play 2019, che anticiperà l’E3 di Los Angeles e che vedrà Fifa 20 come punta di diamante dell’evento. Sarà anche una ghiotta occasione per avere un’anteprima succosa di tutte le novità che saranno introdotte col nuovo capitolo del più celebre titolo di intrattenimento calcistico.

Secondo quanto trapelato finora grazie anche a un post sul blog ufficiale, il gameplay dovrebbe accogliere un’intelligenza artificiale migliorata soprattutto nella gestione difensiva rispetto a Fifa 19. Dunque, si dovrebbero apprezzare evoluzioni nella gestione manuale, una maggiore consistenza nell’uno contro uno e nel cambio dei giocatori utilizzati.

I sistemi di controllo manuale del pacchetto difensivo della propria squadra saranno al centro dei cambiamenti più evidenti per chi sceglierà questa opzione, che interesserà anche la dinamica delle scivolate. Ea aveva spiegato che i tempi per introdurre queste innovazioni in Fifa 19 erano troppo stretti e così ha speso gli ultimi mesi per implementarle al meglio nella futura edizione.

Non resta che attendere domani sera per l’Ea Play 2019 che toglierà definitivamente ogni dubbio su Fifa 20.

The post Fifa 20 avrà Neymar in copertina appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Fifa 20 avrà Neymar in copertina