Doctor Who: il trailer della stagione 12 che arriva a gennaio

Doctor Who: il trailer della stagione 12 che arriva a gennaio

Una grossa crisi, una grossa e serissima crisi è quella che viene annunciata nel nuovo trailer della dodicesima stagione di Doctor Who. La longeva serie di fantascienza della Bbc, che ormai dall’ottobre 2018 vede come protagonista Jodie Whittaker, la prima donna nei panni del multiforme Dottore, arriverà con i nuovi episodi proprio all’inizio dell’anno: la nuova clip di anticipazione diffusa in queste ore, infatti, precisa che la data di debutto è fissata per il 1° gennaio 2020, per iniziare il decennio proprio all’insegna dei viaggi intergalattici e attraverso il tempo che sono come sempre veicolati da una stranissima cabina telefonica.

Nel video vediamo come il Tredicesimo dottore annunci l’arrivo di una minaccia che potrebbe mettere in pericolo la sua incolumità. Ciò non scoraggia i fedeli compagni, interpretati ancora da Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill.
A proposito di ritorni dal passato, in precedenti anticipazioni si era visto il riaffacciarsi dei Cybermen, o almeno di uno di loro, fra i nemici storici del Dottore; qui invece scorgiamo brevemente Stephen Fry: il famoso attore britannico è coinvolto nei nuovi episodi nei panni di un personaggio misterioso, anche se c’è chi ipotizza possa trattarsi di un antagonista.

Doctor Who numero 12, che sarà diffuso nel Regno Unito a partire da Capodanno, è firmato dallo showrunner Chris Chibnall, noto soprattutto per essere il creatore dell’acclamata serie crime Broadchurch, nonostante alcune voci negli scorsi mesi lo avessero voluto fuori dalla produzione. A quanto pare, invece, sarà lui a occuparsi anche di questi nuovi dieci episodi, che arriveranno in Italia su Rai4.

The post Doctor Who: il trailer della stagione 12 che arriva a gennaio appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Doctor Who: il trailer della stagione 12 che arriva a gennaio