Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019

Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019

Il vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, potrebbe non essere molto conosciuto ad alcuni, ma è presente nella scena musicale italiana da qualche anno. Alessandro Mahmoud, nato a Milano nel 1992 da mamma italiana e papà egiziano, nel 2016 aveva infatti partecipato a Sanremo nella sezione Giovani. È un altro dei giovani cantanti italiani che ha X Factor nel curriculum: nel 2012 infatti aveva partecipato al programma nella categoria Under Uomini di Simona Ventura (dopo essere stato scartato agli Homevisit e ripescato col televoto), uscendo però alla terza puntata. Nel 2017, con il singolo Pesos, partecipa e vince nella sezione Giovani del Summer Festival.

Intanto Mahmood aveva cominciato a scrivere canzoni anche per altri cantanti, come nel caso di Nero Bali di Elodie (insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno), Hola (I say) di Marco Mengoni insieme a Tom Walker, o Luna insieme a Fabri Fibra.

Per accedere alla 69esima edizione del Festival della musica italiana è arrivato primo alla seconda serata di Sanremo Giovani condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Sicuramente era una delle proposte più trasversali che capiteranno sul palco del Festival, mescolando soul e r&b contemporaneo.

 

 

The post Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019 appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019