Catch-22, il trailer della serie bellica di George Clooney

Catch-22, il trailer della serie bellica di George Clooney

Non c’è via di fuga“, si legge a lettere cubitali nel primo trailer della nuova serie originale Sky, Catch-22. La produzione, realizzata insieme a Hulu e Paramount Television, è un progetto che vede George Clooney coinvolto nelle vesti di regista, produttore e anche interprete. Assieme a lui nel cast una serie di attori di prestigio come Kyle Chandler, Christopher Abbott, Hugh Laurie e Giancarlo Giannini. La vicenda, girata interamente in Italia, è tratta dal romanzo antimilitarista di Joseph Heller, uscito nel 1961 ed edito anche in Italia col titolo Comma 22, che era già divenuto un film nel 1970 a firma di Mike Nichols.

La storia racconta di un gruppo di piloti dell‘aviazione americana bloccati sull’isola di Pianosa durante la seconda guerra mondiale: loro il compito di avventurarsi in pericolosissime spedizioni a bordo di cacciabombardieri, il cui pericolo di morte aumenta tanto più escono in missione. Da qui il cosiddetto paradosso del Comma 22 (“Chi è pazzo chiede di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi è chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo“): ne esce così una raffigurazione paradossale delle operazioni belliche, che si respira anche dalle situazioni surreali che si vedono nella clip.

I sei episodi di Catch-22, che saranno diretti anche da Grant Heslov e Ellen Kuras, su una sceneggiatura di Luke Davies e David Michod, arriveranno in Italia su Sky Atlantic a partire dal prossimo maggio.

 

The post Catch-22, il trailer della serie bellica di George Clooney appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: Catch-22, il trailer della serie bellica di George Clooney