immagine post

Bando Ecoismi 2016

Bando Ecoismi 2016

ECOISMI, giunto alla sua quinta edizione, vuole essere un punto di incontro tra la cultura contemporanea e le radici profonde del territorio dell’Adda-Martesana.

La rassegna prevede la realizzazione in ciascun comune partecipante di un’opera d’arte in un’area posta lungo il Naviglio Martesana.
Il tema di questa edizione è “Tutto scorre”, il celebre aforisma attribuito ad Eraclito, Pánta rêi.
Attorno a questa tematica assai ampia i giovani artisti sono invitati ad esprimersi attraverso la loro libertà espressiva, sensibilità e progettualità.

L’iniziativa mira alla valorizzazione del territorio, della memoria storica ed identitaria del territorio e delle sue risorse naturali; diffusione dei linguaggi dell’arte contemporanea; promozione, conoscenza e valorizzazione delle espressioni artistiche delle giovani generazioni e sviluppo di un dialogo tra gli artisti e la popolazione (residenti, studenti, forestieri e turisti).

La partecipazione al bando è gratuita e aperta ad artisti di ogni nazionalità di età non superiore ai 35 anni (nati dal 1 gennaio 1981). I sei progetti vincitori riceveranno ciascuno un contributo di 1.000 euro lordo, più vitto e alloggio per i giorni di residenza – work in progress. Le domande entro il 17 aprile 2016
Leggi l’articolo completo: Bando Ecoismi 2016