1994, il teaser della serie con l’ascesa di Berlusconi

1994, il teaser della serie con l’ascesa di Berlusconi



Dopo 1992 e 1993 siamo finalmente arrivati a 1994: sono state infatti diffuse in queste ore le prime immagini dell’ultimo ciclo di episodi che andrà a concludere la serie originale prodotta da Sky e Wildside che racconta gli anni di grande cambiamento della politica italiana, a cavallo fra Prima e Seconda repubblica. Dopo aver infatti toccato gli eventi che sconvolsero il panorama italiano con Tangentopoli, nel teaser pubblicato ora si capisce che il vero protagonista è Silvio Berlusconi, interpretato da Paolo Pierobon.

Torna ovviamente anche l’ideatore della serie, Stefano Accorsi, nei panni di Leonardo Notte, il pubblicitario buttatosi nella comunicazione politica, comprendendo lucidamente che il prossimo cavallo su cui puntare è appunto Berlusconi, e che qui rivediamo redivivo dopo lo sconvolgente epilogo della stagione precedente. Accanto a lui tornano Miriam Leone, ovvero la bella e determinata Veronica Castello che corona la sua ambizione divenendo parlamentare; Guido Caprino che interpreta Pietro Bosco, il politico leghista ancora inseguito dai fantasmi del suo passato e infine Antonio Gerardi che presta al volto ad Antonio Di Pietro, il pm di Mani Pulite pronto a gettarsi in politica in tutto e per tutto.

Diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, 1994 è una serie scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. I nuovi episodi, che appunto concluderanno questa trilogia su uno dei momenti più complicati e controversi della storia politica italiana, andranno in onda prossimamente su Sky Atlantic.

The post 1994, il teaser della serie con l’ascesa di Berlusconi appeared first on Wired.

Leggi l’articolo completo: 1994, il teaser della serie con l’ascesa di Berlusconi